Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Un' ondata di entusiasmo e multiculturalità ha ha travolto questa settimana la nostra scuola! Dal 2 al 7 aprile abbiamo accolto con gioia gli alunni della scuola CEIP Juan de la Cierva di Madrid, che sono stati ospitati presso le famiglie degli alunni delle classi quinte.
Gli studenti hanno trascorso le mattinate a scuola, partecipando alle attività con i loro coetanei e, nel pomeriggio, sono state organizzati giochi, escursioni nel territorio, visite guidate pensate per far scoprire ai nostri ospiti il nostro Istituto, le bellezze del territorio e le ricchezze della nostra cultura. Desideriamo esprimere le nostra più sincera gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento: il personale scolastico e le famiglie ospitanti, che hanno dedicato tempo ed energie per rendere questa settimana indimenticabile e Il Sogno Spettacoloso per il prezioso contributo e l'ospitalità e ai suonatori di launeddas per aver allietato il pomeriggio con il suono di questi antichi e e meravigliosi strumenti.
Spagna censored
Spagna 3 censored
Spagna4jpg censored

Le mobilità dello staff, per la quarta annualità del progetto Erasmus KA121, proseguono con lo job-shadowing in Turchia, presso la scuola  Hasanpaşa İlkokulu di Istanbul. Nel corrente mese di marzo tre docenti della scuola Primaria di Villaputzu hanno visitato la scuola turca, già partner in un progetto eTwinning "Digital world, little citizens. La scuola del quartiere periferico Sultanbeyli di Istanbul, ha  anche ospitato, negli scorsi anni scolastici, alcuni docenti dell'Istituto di Muravera.  L'accoglienza è stata molto calorosa da parte degli insegnanti e di tutto lo staff, ma sopratutto dei bambini. Il confronto con il loro sistema scolastico è stato, come sempre, arricchente. I punti di maggior approfondimento sono stati: l'inclusione degli alunni con bisogni speciali e l'organizzazione della giornata scolastica tra doppi turni, lezioni intervallate da pause. Altro argomento di confronto è stato la gestione degli spazi e delle classi con un numero di alunni davvero elevato. 

20250303 105011

20250305 115550

Circ. N°51- Erasmus Days- 14, 15, 16, 17, 18, 19 ottobre 202